[Linuxtrent] Re: [meta] problemi con la lista

  • From: Francesco Galgani <soleridente@xxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 07 Aug 2006 22:57:20 +0200

>Chiaro che il problema è all'università di Trento. In particolare la
>posta è rimasta bloccata sull'host mail1.unitn.it in attesa di essere
>passata a spamf2.unitn.it.

A proposito, non soltanto ho riscontrato più volte problemi con l'smtp
di Unitn, ma devo anche farvi notare che soltanto oggi, dopo tanto
tempo, finalmente posso partecipare nuovamente alla nostra mailing-list
su Freelists. Gli smtp di Wind e di Telecom, infatti, mi hanno sempre
inviato la posta senza riportare alcun tipo di errore, però di fatto non
sono più arrivate in lista i miei interventi.

Ho risolto con questo smtp:
http://bortnet.com/bortnet/index.jsp

Si tratta di un servizio economico (5$ al mese), che funziona
egregiamente e che è sensibilmente più veloce degli smtp forniti dai
suddetti operatori telefonici.
In questo modo non ho più bisogno di cambiare le impostazioni del client
tutte le volte che cambio connessione.