[Linuxtrent] Re: [meta] problemi con la lista

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 8 Aug 2006 18:12:55 +0200

On 8/8/06, Andrea Rossato <mailing_list@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

Il Tue, Aug 08, 2006 at 04:32:10PM +0200, Roberto Resoli ebbe a scrivere:
> Non so se le misure antispam proteggano gli interessi di qualcuno o
> solo l'interesse generale di chi usa l'email per comunicare.

guarda che non voglio dire che chi mette filtri antispam, o usa
blacklist è un delinquente bastardo che complotta contro la libertà di
tutti. so che viene fatto per arginare un fenomeno fastidioso e
costoso.

ah ecco, il tuo accostare la faccenda sony e le blacklists antispam mi aveva preoccupato ;-).

il problema è, come sempre, operare un bilanciamento degli interessi.

é esattamente quello che intendevo dire.

scusa il paragone, che può sembrare fuori luogo, ma vi è chi ritiene
che per combattere il terrorismo si debbano istituire carceri speciali
ove buttare la gente senza processo.
certo, si tratta di un sistema per combattere il terrorismo, e non per
eliminare i diritti civili. giusto?

se volevi fare un esempio di un bilanciamento di interessi non proprio accurato, e che nasconde un'intento assai pericoloso, é azzeccato. Ma, appunto, mi sembra fuori luogo.

Ciao,
Roberto.