[zxspectrum] Re: R: Re: Spectrum 128K e TV LCD moderni, era: Ops!

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Antonio Giusa <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 14:11:28 +0200

Ciao Antonio,

in data martedì 26 agosto 2014, alle ore 14.01, hai scritto:

> Ciao Andrea,
> ti ringrazio per i dettagli, ma credo ci sia un fraintendimento. La
> tensione di BLANKING si può ottenere dalla seriale o dalla AUX. Una
> resistenza da 620 ohm perme.tte di ottenere 1,03 V con 1,67 mA (la
> seriale presenta in effetti 11,7V a causa di un resistore da 180 ohm a
> monte)
> Riconosco ed apprezzo la tua competenza, come tutti nella lista, ma
> forse è meglio non usare certi toni:

Antonio, scusa se ti sei sentito tirato in ballo personalmente, ma non
mi  rivolgevo  a  te,  ma  a  tutta  la  ridda di personaggi in UK che
pasticciano  senza  basi  e a cui molti dei nostri, che non conoscendo
la  materia  hanno  tutto  il  diritto di limitarsi a applicare quanto
elaborato  da  uno piu' esperto di loro, attingono le informazioni. Ho
solo  approfittato  del  tuo  messaggio per mandare un monito a tutti,
tutto qua.

Comunque,  mi  pare  che ci sia qualcosa  che non va nei tuoi calcoli,
perche'  se  fai  passare  1.67  mA su un carico di 75 Ohm, ai capi di
questo carico hai una tensione di 22,26 Millivolt, non 1,03 Volt.

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.