[zxspectrum] Re: R: Re: Spectrum 128K e TV LCD moderni, era: Ops!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Aug 2014 00:02:19 +0200

... Non saprei, ma proverò e ti farò sapere... Ma credo che il problema sia nei livelli del segnale. Credo che Enrico si riferisse a questo quando ha detto che gli pare normale... Ma intendeva dire che è a causa del fatto che sono MP3 generati con quei programmi, o vale in generale?...

Tra l'altro ho provato anche con un vechhio registratore a cassette e l'unica cassetta con qualche programma su che ho a disposizione in questo momento (dovrebbere essere il software relativo alla "ZX VIDI"...). Ma non ha funzionato, neanche con il 48K !!!

L'unico risultato positivo (anche se parziale) è stato quello di essere riuscito a caricare il loader di Manic Miner dal lettore MP3 con il 48K, però neanche questo funziona pienamente, perchè alla fine mi da "Error loading" e finisce tutto miseramente...

Vorrei provare a collegare l'uscita audio del PC (notebook) all'ingresso MIC del 48K e riprovare con programmi più "semplici" senza accelaeratori di download...

Qualche altro suggerimento?

|_ /-\

Claudio Di Cesare ha scritto:
Ciao,

dico magari una stupidata o ovvieta'. Se vedi le striscie di caricamento, magari è la fase del segnale che non va... io alle volte ho risolto invertendo la polarita', tanto non bruci nulla, prova a invertire segnale e massa... hai visto mai! :-)

Claudio