[zxspectrum] Re: R: Re: Spectrum 128K e TV LCD moderni, era: Ops!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 21:58:43 +0200

Uh? Ora abbiamo tre versioni diverse:

a) 22 mV
b) 125 mV
c) 1,03 V

... Qualcuno offre di più?!!! :-)

Volendo dar retta al Sig. Ohm, voterei per la b)... Voi?
Oppure, come dice Enrico, c'è qualche "gabola" nascosta che nasconde la verità a dei poveri proseliti del metodo scientifico Galileiano (che so, salti quantici, principio di indeterminazione di Heisenberg, tunnel spazio temporali?...) :-)

|_ /-\

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 26/08/2014 14:11, Andrea Vavassori ha scritto:

Comunque,  mi  pare  che ci sia qualcosa  che non va nei tuoi calcoli,
perche'  se  fai  passare  1.67  mA su un carico di 75 Ohm, ai capi di
questo carico hai una tensione di 22,26 Millivolt, non 1,03 Volt.

Scusa ma sono molto arrugginito e quindi dirò sicuramente castronerie. Non posso applicare la legge di Ohm e scrivere:

V = R * I = 75 * 0.00167 = 0.12525 V

Dove sbaglio?