[zxspectrum] Re: Ops!

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Malantrucco Carlo <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 08:11:26 +0200

Ciao Carlo,

in data venerdì 22 agosto 2014, alle ore 0.45, hai scritto:

> La modifica era in una versione successiva dell'Opus o andava fatta
> in casa? A memoria non mi sembra che il mio Discovery sia mai stato toccato.

E'  una  modifica fatta da me e probabilmente da altri prima di me. In
pratica,  nell'  Opus l' alimentazione dello Spectrum passa attraverso
il  singolo  contatto  del 9V presente sull' edge connector. Ora, fare
passare  tutta  quella corrente su quel contattino, che la Sinclair ha
messo  per  fare  funzionare  invece  una  periferica  attaccata  allo
Spectrum  con  dei  consumi  enormemente  inferiori,  non  mi  e'  mai
piaciuto.  Nei  miei  Opus  ho messo un classico spinotto da collegare
alla normale presa di alimentazione a fianco dell' edge connector.

> Lo farò senz'altro! :-)

> Te li mando nelle scatole originali e ci giro il millebolle intorno ... ma
> dove si compra?
> Va bene un corriere qualsiasi o me ne consigli uno in particolare?

Se non sai dove reperire il millebolle ti conviene andare a un negozio
MBE  (Mail  Boxes  Etc.)  e  fare  tutto  con loro. Penso, ma non sono
sicuro, che ti diano anche un servizio di spedizione.

> Ma il Philips ha la presa Scart?
> Non mi sembrava.

Ce l' ha eccome!

> Sul cavo e sui consigli di Simone cerco di rintracciarti i post giusti.

Ma  non  c'e'  problema,  l'  ho  gia' costruito per il mio e funziona
benissimo...

> Certo che me lo ricordo l'incontro a casa di Giuseppe Vecchioni a Pavia! :-)
> Eri un ragazzino, che anno sarà stato? Mi pare che dormimmo da lui
> una notte. Ma Giuseppe l'hai più sentito?

All'  inizio dell' anno, poi gli ho mandato una mail ma non mi ha piu'
risposto...

Ciao!

Andrea

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.