[zxspectrum] Re: Ops!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 11:38:47 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 22/ago/2014, alle ore 08:11, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

> E'  una  modifica fatta da me e probabilmente da altri prima di me. In
> pratica,  nell'  Opus l' alimentazione dello Spectrum passa attraverso
> il  singolo  contatto  del 9V presente sull' edge connector. Ora, fare
> passare  tutta  quella corrente su quel contattino, che la Sinclair ha
> messo  per  fare  funzionare  invece  una  periferica  attaccata  allo
> Spectrum  con  dei  consumi  enormemente  inferiori,  non  mi  e'  mai
> piaciuto.  Nei  miei  Opus  ho messo un classico spinotto da collegare
> alla normale presa di alimentazione a fianco dell' edge connector.

Allora sicuramente la modifica non c'è.

> Se non sai dove reperire il millebolle ti conviene andare a un negozio
> MBE  (Mail  Boxes  Etc.)  e  fare  tutto  con loro. Penso, ma non sono
> sicuro, che ti diano anche un servizio di spedizione.

Ho un Mail Boxes a 100 metri da casa, ma non l'ho mai usato. Non è un normale
corriere?

> Ce l' ha eccome!

> Ma  non  c'e'  problema,  l'  ho  gia' costruito per il mio e funziona
> benissimo...

Il problema credo sia legato al fatto che la Scart non si collega più ad un
color monitor dell'epoca ma ad un tv lcd moderno. È esatto, Simone? puoi
riassumere ad Andrea gli eventuali problemi tecnici che io non sono in grado di
descrivergli?

> All'  inizio dell' anno, poi gli ho mandato una mail ma non mi ha piu'
> risposto...

Di quest'anno? cioè siete rimasti in contatto fino a pochi mesi fa?

Urca, ma allora prova a farlo farlo in lista, Giuseppe ne ha di cose da
raccontare ... magari gli si riaccende la fantasia come a Luca e a te ... e poi
così non sono più l'unico "geriatrico" in giro! ;-)

Carlo