[zxspectrum] Re: Ops!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 00:45:13 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 22/ago/2014, alle ore 00:05, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
ha scritto:

> No ti preoccupare, lo faccio molto volentieri.

Ti ringrazio in anticipo! :-)

> Ci  sono  sicuramente  dei  problemi  di  falsi  contatti  sull'  edge
> connector,  e  ho  come  il  sospetto  che  il  tuo Opus non sia stato
> modificato  con  l' applicazione del cavo standard di alimentazione ma
> continui  a  portare  l'  alimentazione  allo Spectrum tramite l' edge
> connector.

La modifica era in una versione successiva dell'Opus o andava fatta in casa? A
memoria non mi sembra che il mio Discovery sia mai stato toccato.

> Certamente  si'.  Avvolgi  ognuno  dei  pezzi in un bel po' di giri di
> millebolle,  fai  un bel pacchettone e manda tutto all'indirizzo dell'
> attivita':
>
> Modelberg S.n.c.
> VIa G.B.Moroni 38
> 24122 Bergamo

Lo farò senz'altro! :-)

Te li mando nelle scatole originali e ci giro il millebolle intorno ... ma dove
si compra?
Va bene un corriere qualsiasi o me ne consigli uno in particolare?

> Non  c'e' bisogno di fare nessuna modifica al 128K, basta fare un cavo
> nel  modo  giusto. Eventualmente te lo preparo io e lo collaudo con il
> mio Philips CM8833.

Ma il Philips ha la presa Scart?
Non mi sembrava.

Sul cavo e sui consigli di Simone cerco di rintracciarti i post giusti.

> Anche  io  ho  un 128K e ultimamente e' quello che uso di piu'. Il 48K
> boxato con l' Opus, che ti ricorderai dai tempi del nostro rendez-vous
> a casa di Giuseppe, e' in fase (da qualche anno...) di ricostruzione.

Certo che me lo ricordo l'incontro a casa di Giuseppe Vecchioni a Pavia! :-)
Eri un ragazzino, che anno sarà stato? Mi pare che dormimmo da lui una notte.
Ma Giuseppe l'hai più sentito?

> Sto per arrivarci, ho 5000 messaggi in fase di smaltimento... :-)

Ok. :-)

Carlo