[zxspectrum] Re: Storia della Zx Spectrum Italian Mailing list by EMG

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 01:30:32 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 21/ago/2014, alle ore 17:37, Enrico Maria Giordano

> - dal 1989 (forse anche prima): Microshare, BBS di Enrico Tedeschi che girava
> su un Apple II che poteva essere spento e riacceso con una telefonata e un
> aggeggio con dei pulsanti che emettevano dei suoni

ET la gestiva già da prima, nel 1989 abbiamo cominciato noi a mandare avanti la
rubrica SPEX.

> - dal 1993 (molto probabilmente prima): Fidonet, SINCLAIR.ITA (in precedenza
> solo ospitati, non ufficiali)

Guarda, proprio su Sinclair News 2 c'è scritto che Joe Cocker e Andromeda BBS
avevano aperto aree per messaggistica Sinclair nel settembre 1991. Te la
ricordi la cena per organizzare la faccenda con i due SysOp Marco Naef e
Giovanni Greco?

Su Andromeda c'era poi la versione online di Sinclair News, che dovrebbe essere
a questo punto quella conservata all'interno dei RangerDisk dello Z88 (che mi
dovrai leggere col disk drive del tuo PC). :-)

C'era pure l'echo di alcune aree Sinclair internazionali (sempre fonte Sinclair
News 2).

Carlo