[zxspectrum] Re: Storia della Zx Spectrum Italian Mailing list by EMG

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2014 23:39:34 +0200

Di sicuro dei dichetti, una volta, c'erano... e qualcosa da qualche parte dovrebbe esserci ancora... Ma abbiate pazinza, da allora ne sono passati di anni, ho fatto due traslochi, ho cambiato città, ho cambiato tre lavori, ho cambiato tre mogli (... no, quella no!), ma soprattutto ho sparso il materiale relativo allo Spectrum tra la nuova casa dei miei (ora c'è solo mio padre, ma credo ci sia rimasto ben poco di quel materiael, a Roma), una soffitta, una cantina, il mega-paccone che ho spedito a Luca Zabeo e qualcosa che tengo a portata di mano a casa... Nel frattempo ho dovuto buttare una marea di cianfrusaglie che tenevo in questi vari posti per fare spazio a nuovo materiale (soprattutto dei due figli, e chi ha figli sa quanto materiale si accumula negli anni!...).

Ed aggiungiamo pure un po' di prodromi di demenza senile (già citata, ahimè!...) per cui ora un po' di confusione su dive si trovano quei dischetti è anche comprensibile...
Comunque continuerò le indagini e le ricerche...

Per inciso, vi anticipo a riguardo che ho riesumato il 128K +2 insieme alla Disciple, ma purtroppo dei dischetti non ce n'era neanche uno (anzi uno sì, un floppy con l'etichetta "Tascalc 128", che probabilmente avevo conservato lì perchè era uno degli utlimi che avevo usato... Ci stavo mettendo un po' di dati di contabilità personale, ma solo come esperimento iniziale...)

In un prossimo post vi dirò invece come ho trovato il 128K... Follow me, please!

|_ /-\

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 22/08/2014 00:19, Luca Zabeo ha scritto:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH..... si si..certamente.... cosaaaaaaaaaa?
buttato via tutto? scherzi...c'è tutto...il QL devo prendere la membrana
nuova e sistemare un problema del video che purtroppo si vede
malissimo.... no dischetti manco l'ombra, c'ho tutto, c'ho tutto...
figurati se butto via.. ho parcheggiato l'auto fuori per farci stare
tutto ._)))

Bene. Ma dischetti dici niente? Allora Luca (Alimandi), ce li avevi o no questi dischetti?