[zxspectrum] Re: Ops!

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2014 09:01:04 +0200

Andrea non esitare a chiedermi, considera che se leggi i miei precedenti
messaggi in lista ho avuto a che fare sia con un modding di un 128k più
modifica al cavo sia del Sam Coupe con modifica al cavo.

Il problema è sempre dare almeno 5v all'Rgb Blink x far si che nei nuovi tv Led
vi sia un sincronismo stabile,

Naturalmente consiglio sempre i cavi di retro Shak che hanno tutti i filtri
interni per migliorare la qualità video ed un Upscaler Hdmi che ti permette di
non avere l'effetto immagine sfuocata tipica della bassa risoluzione sui nuovi
tv.

Ricordo solo che su un primo LCD del 2007 Philips lo Speccy non perdeva la
sincronia, su tutti gli attuali e più moderni invece ha avuto sempre problemi,
idem su un Philips 4:3 raccattato da qualche parte sempre LCD (non Led).

Solo il QL ha un'uscita tale da permettere una sincronia stabile sui moderni
TV, Speccy 128, +2 e Sam Coupè hanno tutti lo stesso problema.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.