[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: bbk Imap <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Nov 2004 00:42:00 +0100

Massimo Raffaele wrote:

Io leggo da anni varie riviste del settore e posso assicurarvi che gli LCD (a differenza dei plasma e dei CRT - proiettori compresi) NON si consumano.
Al limite si brucia la lampada che fornisce la retroilluminazione...!

Beh, io da oltre un mese sto facendo dei lavori in un'azienda che si occupa di riciclaggio di materiali informatici e hanno circa 6000 LCD di tutte le misure
e marche ritirati da clienti.
Mediamente muoiono gli alimentatori (sottodimensionati) e si consumano le lampade, di norma negli angoli, le lampade costano piu' dell'LCD, infatti
LE CASE li buttano, non provano manco a ripararli.
Sinceramente non mi pare che gli LCD attuali siano fatti cercando la qualita' del prodotto.

Ciaps
Gianni