[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Nov 2004 10:27:29 +0100

> Un Ibook G4 e' come vendere un P3 a 1Gb quando sul mercato si
> comprano dei P4 3ghz, va benissimo, ma

Parecchi miei conoscenti hanno da fare sempre le solite quattro cose,
cioe' word/excel/navigare/email. Che abbiano sotto le mani un '386 o
un dual-opteron, la faccenda non cambia: il sito del ministero mette
tutto in formato DOC e XLS, il sito della scuola ha tutto in formato
DOC, etc. E di conseguenza sono soggetti alle solite rogne: virus,
inceppamenti, etc.

Farli passare ad Apple significa ridurre decisamente inceppamenti e
virus, significa farli lavorare su una macchina finalmente degna, e
significa lasciarli smanettare con le sopracitate "solite 4 cose"
abbandonando in modo del tutto indolore quel virus pluridecennale che
e' Windows. Fin qui il problema non e' Linux (lo sarebbe semmai per
quelli che da Linux passerebbero a Mac, e "purtroppo" ne conosco gia'
piu' di uno, e il prossimo potrei perfino essere io).

Questi notebook della ECS di cui parlavi, andrebbero bene per quel che
ho indicato? Certo che 400euro in meno rispetto all'iBook sarebbero un
serio incentivo... considera che ancora uno di questi miei amici ha
comprato un putrido notebook PC in super-offerta speciale all'Auchan, a
quasi 1300euro, e dopo pochi giorni gia' si lagnava con me che "Word
non mi traccia bene i caratteri sul video, forse ho preso qualche
virus?"

Questo messaggio non te lo mando in privato solo perche' sospetto che
la tua risposta possa essere utile a piu' di uno (per far abbandonare
Windows non c'e' solo Linux).
--
alf