[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Nov 2004 23:49:37 +0100

>Il "multiprocessore" non c'entra,

sì scusa ho scritto male :-) intendevo multipiattaforma

>Cmq NO, le applicazioni NT per piattaforma alpha non girano su intel e
>viceversa, stesso discorso vale per il resto delle piattaforme.

ah! allora erano winzozz isolati

>Ultimo, ma non ultimo, Acorn e' l'ultimo sistema "nato home" ancora in
>auge (i RiscPC) e ancora in vendita a livello industriale.

eh... ne vorrei tanto uno io... pero' so che l'Acorn e' affondata..
e a che prezzo oggigiorno? So che di RiscOS ne stanno ancora uscendo nuove
versioni.

>Lo vedrai tu stesso: al Tolla in Festa sullo stesso tavolo si trovano
>Acorn A5000 e Sprinter
>quindi suppongo che gli starai molto vicino:)

arf arf... :-)))

>UN solo team e l'os che fa girare Unreal sul mio PC fa girare le
>applicazioni critiche della.. boh.. Nasa?!
>Dovrebbe essere confortante?

:-))) pero' pero' pero'... anche sulle tue Sun ci puoi far girare potentissimi
server coi controc**i e anche Unreal ;-)) o sbaglio? (dai sto scherzandooo!!!)

>possa fare, hai mai pensato a QUALI e QUANTI vantaggi porti essere
>considerati una "minoranza ribelle e originali" in un mercato di PC
>tutti uguali, tutti color crema?:)

ecco perche' ogni tanto sfodero il mio ZX   :-P

>Se Apple dovesse raggiungere una fetta di mercato rilevante cosa ci
>sarebbe di "Differente" ?
>Loro non fanno molto per essere "piu' di massa", i prezzi sono elevati,
>i prodotti sono piuttosto particolari, etc...

gia' pero' se non hai software... cosa fai? lo lasci spento in salotto solo
perche' ha un design bellissimo? e' come avere una ferrari e non avere la
benza... Peccato che ci si muova in tal senso... L'alternativa ai pc c'e' pero'
se poi devi rinunciare alla cosa piu' preziosa di un computer ovvero farci
girare i programmi e' un peccato. :(
tra l'altro ho letto tempo fa che MS non voleva piu' rilasciare office e IE per
Mac (forse e' un pregio questa cosa ;-)) pero'....