[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Nov 2004 16:29:46 +0100

>Io sono uno di questi, ma quando mi sposto per piu' di un giorno porto
>due portatili, l'ibook e un
>Linux con VMware con dentro win98, non c'e' scampo.

Anche col mac puoi avere linux con VMware e Win98!

>Si, io sono convinto che il futuro POSSA essere di MacOsX (parlo
>dell'OS), ma ho forti dubbi sulla piattaforma hardware (per il costo
>e per il problema di essere prodotta da UNA sola casa),

ricordo di aver visto anni e anni e anni fa un compatibile Apple con MacOS. Non
ho mai capito se l'apple ha rilasciato specifiche, documentazione ecc rendendo
libero il mercato dei suoi prodotti o no. In ogni caso il fatto di non avere
concorrenti gli e' anche costata cara.

>Linux e' una
>meraviglia, ma l'utente della strada non sara' mai abbastanza
>tecnico o politicamente collocato per affrontare le problematiche che
>una scena Open Source crea (compilazione, porting, kernel, patch e simili),
>altrimenti non sarebbe "utente della strada" .

come mi diceva un mio amico: che senso ha ogni volta che mettere e togliere un
floppy o un cd dover digitare una pappardella tipo mount -t iso9660 /dev/cdrom
ecc? molto piu' comodo un os che riconosca da solo il tutto.

Ciaps
Gianni