[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Nov 2004 17:01:47 +0100

dai non ha mai funzionato bene ammettilo! sai quante volte con red hat ho dovuto riavviare o aprire il cassettino con la graffetta perche' risultava lockato? :-)))

red hat lasciamolo stare per favore, cosi' come i vari lindows e mandrake.... :X
la distribuzione che piu' si avvicina alla filosofia open source e' Debian... E' vero che certe volte ci metti 2 giorni per configurare qualcosa (soprattutto l'hardware) ma dopo e' un vero gioiello ;)

>sempre meglio di XP che ogni volta che
>inserisci un cdrom ti fa la scansione e ti chiede se vuoi aprire il file x
>con l'applicazione y...

E' stata la prima "feature" che ho eliminato dopo aver installato xp :)

> saro' almeno libero di fare quello che mi pare?? ;)

certo! se vuoi si puo' togliere

perche' non c'e' la possibilita' di farlo in fase di installazione? non sarebbe piu' carino poter decidere in fase di installazione cosa volere e cosa no?
Questo mi ricorda quando usci' NT Server 4.0 con i suoi screensaver opengl... all'epoca c'erano i pentium 200 e le schede video S3, quando qualcuno metteva su questi screensaver, la percentuale di processore usata schizzava alle stelle, mentre le prestazioni si avvicinavano allo zero...
io mi chiedo, a cosa serve uno screensaver 3d su una macchina che avra' sempre il monitor spento??

>il grosso problema dei sistemi microsoft e' che tentano di rendere sempre
>di piu' le cose facili per chi non ne capisce molto, ma complicano la vita
>a chi sa *esattamente* cosa vuole fare col proprio PC... :(

gia :-\ infatti ho modificato il mio xp a dovere (niente temi, menu veloci, visualizza tutti files di sistema ecc.)

si, pero' un giga di roba, l'80% percento dei quali e' spazzatura l'hai installato o no?

prima che me lo chiedi, e' vero, anche io uso Windows (2000 nel mio caso) ma certe volte e' proprio difficile farne a meno... :(
e comunque sempre meglio di XP... e tra un po' Longhorn... :( :(

ciao
---