[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 03 Nov 2004 00:19:33 +0100

At 23.50 02/11/2004, you wrote:

> Dici? Comunque si consumeranno, no?

avevo studiato in fisica come funzionano... ci son 2 lenti polaroid e un cristallo tipo quarzo che se altera la polarizzazione se sottoposto ad una infima differenza di potenziale. Ti posso garantire che ho uno dei primissimi orologi lcd del 1971 che funziona ancora....

Io leggo da anni varie riviste del settore e posso assicurarvi che gli LCD (a differenza dei plasma e dei CRT - proiettori compresi) NON si consumano.
Al limite si brucia la lampada che fornisce la retroilluminazione...! (non mi è mai successo e spero che non mi... non finisco neanche la frase, casomai Murphy fosse in ascolto. Anzi, non avrei dovuto neanche nominarlo)

MaxRaf