[zxspectrum] Re: [OT] Microsoft

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Nov 2004 23:35:42 +0100

Anche io uso Ghost come "Undo".
Mi faccio un'installazione di base, pulita pulita, con sistema operativo+drivers+minimo indispensabile e faccio una PRIMA immagine ghost (ed è quella di base, che mi evita almeno la installazione da zero).
Poi comincio a installare i programmi di cui sono SICURO che avrò bisogno (Office, Acrobat Reader, WinZIP, WinRAR, ecc.). E così creo una SECONDA immagine, diciamo quella "pronta all'uso".
Tengo sempre 2 dischi diversi, o 2 partizioni diverse (in caso di singolo disco).
Sul primo disco (o sulla prima partizione) c'è il sistema operativo con annessi e connessi, sul secondo (disco o partizione) i dati e le immagini Ghost.

In questo modo:
- se devo installare software da testare, faccio prima un'immagine, poi provo il prog. e poi faccio "Undo" con l'immagine.
- se mi si incasina WIndows, carico la suddetta SECONDA immagine (tanto tutti i dati, posta inclusa, sono sul D:) e installo solo la manciata di progs che avevo installato dopo averla creata.

In ogni caso in pochi minuti sono operativo SEMPRE, non perdendo alcun dato.

Per cui anch'io mi unisco a Stefano cantando "Ghost rulez! Ghost rulez! Ghost rulez!"

Ovviamente ci vuole sempre l'accortezza di non salvare dati sul Desktop, e magari di tenere una terza immagine Ghost aggiornata (se c'è spazio).
Se anche questa risultasse non usabile/rovinata, ripego allegramente sulla SECONDA come detto sopra.

Più bello di così...

MaxRaf

At 23.23 02/11/2004, you wrote:

Stefano wrote:

> E' qui che ti voglio!!! Se mi si brucia l'hardisk (mi tocco...) 5
> minuti e ho di nuovo il mio sistema su con tutte le personalizzazioni
> di prima
> GHOST RULEZ!!!! :-)

Ma no! Ragiona: un ghost va bene finché non ci sono problemi. Allora o
te ne fai uno al giorno e te li tieni tutti oppure c'è sempre la
possibilità che il tuo ultimo ghost sia bacato. A volte è *estremamente*
consigliabile rifare proprio tutto da zero. Io, personalmente, sto
cercando di alleggerire la personalizzazione (scusate il gioco di
parole), accettando (fregandomene) cose che prima mi avrebbero dato
fastidio, ma avendo il vantaggio di rendere più semplice qualsiasi
eventuale ripartenza da zero. Non è la mia filosofia, ma conviene
accettarla altrimenti si rischia di combattere contro i mulini a vento e
di rimetterci solamente.