[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 17:25:15 +0200

Il giorno 14 agosto 2014 17:19, Enrico Maria Giordano <

>  Jobs *è* assolutamente un visionario. 100, mille volte un visionario.
>>

> Al tempo! Allora avevo interpretato male la parola "visionario". O meglio,
> gli avevo dato un significato "superiore" che invece evidentemente non
> intendevate.
>
> Ok, allora sono perfettamente d'accordo: Jobs era un visionario.

Aspetta, mi sa che la tua interpretazione/definizione di "visionario" è
anche quella degli altri, invece... cioè di un uomo che ha grandi visioni,
grandi idee, avanti per il suo tempo, (anche un genio probabilmente), che
vede laddove gli altri si fermano ecc.

Però, anche se intendi quello, direi che Jobs rientra a pennello nella
definizione. Tra l'altro un imprenditore può essere benissimo un genio nel
suo campo.

Tu cosa intendi per visionario? Hai un personaggio di esempio che per te
incarna perfettamente il termine?