[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 17:44:06 +0200

Aspetta, mi sa che la tua interpretazione/definizione di "visionario" è
anche quella degli altri, invece... cioè di un uomo che ha grandi
visioni, grandi idee, avanti per il suo tempo, (anche un genio
probabilmente), che vede laddove gli altri si fermano ecc.

Ecco: questo in Jobs non lo vedo. Era invece uno che ha saputo scegliere bene la direzione da prendere, interpretando bene il futuro del mercato. Tutto qui (ed è già tantissimo, secondo me). Ma niente grandi visioni e genialità.

Tu cosa intendi per visionario? Hai un personaggio di esempio che per te
incarna perfettamente il termine?

Uno che immagina il futuro e lo realizza. In questo momento non mi viene un personaggio emblematico.