[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Aug 2014 19:39:47 +0200

Veramente io ti avevo chiesto due cose ben precise: il signignificato
di quel "Sorvoliamo sul come"

Più di scrivere abilità commerciale e "copiativa" cosa dovevo fare,
farti i disegnini? ;-)

Tutti gli imprenditori industriali devono avere abilità commerciale e saper prendere le idee migliori che circolano per il mercato. Quindi o tutti sbagliano oppure sbagli tu a giudicarne male solo uno.

e il perché del tuo astio contro Bill Gates. Ok, a questa seconda
domanda forse mi hai risposto con "mi sta antipatico a pelle".

Veramente ho scritto anche "privo di creatività".
Non ti basta?

Anche se fosse (e io non lo credo affatto), perché mai questo dovrebbe rendertelo antipatico? A me sembra (come sopra) che la maggior parte delle industrie si copino l'un l'altra da sempre senza il minimo problema.

Soldi, molti soldi. :-)

Soldi investiti bene, in entrambi i casi (Sinclair e Apple). :-)

Ma sicuramente molto più di quelli che ho speso io, almeno prima che arrivasse mia figlia a farmi comprare tutti questi dispositivi portatili... :-(

E parlando di questi, sì, sono anche utili, sicuramente, ma secondo me stanno rendendo la gente, e specialmente i ragazzi, talmente dipendenti che non riescono a separarsene neanche nei momenti in cui non sarebbero affatto appropriati...