[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 16 Aug 2014 18:40:04 +0200

Il giorno 16/ago/2014, alle ore 13.30, Simone Voltolini ha scritto:

> Io dico solo che la pirateria insegna...ed ha portato verso una chiara
> direzione...dove c'era più apertura...
> Altro che monopolio...abbiamo scelto tutto noi in partenza...
> Office, Autocad, Adobe...
> Non solo SW MS...

Mi dispiace, ma anche qui non sono d'accordo.
La pirateria è stata abilmente sfruttata da Microsoft chiudendo un occhio (se
non tutti e due) come parte della strategia per ottenere il monopolio del
mercato dei sistemi operativi.

I pirati avrebbero scelto il software migliore, agendo come una specie di
selezione naturale?
Forse hanno avuto quest'impressione ... ma il gioco lo hanno condotto altri.
Che poi hanno fatto i profitti che volevano.

Carlo