[zxspectrum] Re: [OT] Primer

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Dec 2015 11:31:34 +0100

No.
Memento è lineare, nel senso che la storia, anche se raccontata in modo
del tutto inusuale, è "normale", cronologicamente consecutiva.
Infatti, appena capito il meccanismo, non ho avuto difficoltà.

Beh, allora non dovresti averla neanche con Primer. Non c'è molta differenza tra un racconto lineare raccontato in modo non lineare e un racconto non lineare raccontato in modo lineare. :-)

Primer è decisamente diverso, e molto più complesso.
Impossibile capirlo tutto (ma proprio TUTTO) alla prima visione. A meno
che tu sia davvero un genio :-).

Boh, a me pare di averlo capito tutto, più o meno. Ripeto, non ho ricreato lo script ma le linee essenziali mi sono chiare. Secondo me il modo fumoso in cui è raccontato lascia comunque spazio a molte interpretazioni, anche riguardo le linee narrative. Io preferisco quando l'autore ha le idee chiare e le esprime in modo chiaro. Ma anche questa non la ritengo una regola, in effetti.