[zxspectrum] Re: OT: Primer

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 22 Dec 2015 23:43:17 +0100

Il giorno 22 dicembre 2015 23:41, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

Il giorno 22 dicembre 2015 11:46, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

Rimanendo in tema di grandi registi della sci-fi, un altro "mostro sacro"
per me รจ Andrew Niccol.
In particolare mi riferisco a capolavori come "Gattaca", "In Time" e "The
Host".
Di quest'ultimo ho apprezzato molto anche la colonna sonora di Antonio
Pinto.
E cambiando genere, ma rimanendo a Niccol (stavolta come scrittore e
sceneggiatore), come non ricordare il favoloso "The Truman Show"?
"Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e
buonanotte!" :-D

Azz, sfondi una porta aperta! :-D
Nel senso che condivido assolutamente l'apprezzamento per Gattaca e The
Truman Show, entrambi fantastici.
In Gattaca ricordi la scena bellissima in cui Ethan Hawke parla con Ernest
Borgnine (che si occupa delle pulizie) e guardano un missile partire?
Bella, nostalgica, con una musica stupenda.

Geniale perfino la sigla di inizio, con i pezzettini di peli e unghie che
cadono dall'alto al ralenty come una nevicata ed una musica nostalgica e
tragica allo stesso tempo!
E le lettere A C G T (che rappresentano le basi azotate che compongono il
DNA) nei nomi degli interpreti che si illuminano in anticipo! Che trovata!

Vero, avevo dimenticato! Pensare che ho il DVD. Sono secoli che non me lo
rivedo...