[zxspectrum] Re: OT: Primer

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 Dec 2015 11:46:47 +0100

Il 22/12/2015 11:34, Luca Alimandi ha scritto:

Il giorno 21 dicembre 2015 23:11, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

Guarda, Memento (grande Nolan) è una puntata di Candy Candy al
confronto di Primer.

A proposito, qualcuno ha visto Inception? Io l'avevo trovato notevole (ma quasi tutti i film di Nolan lo sono).

Max

Sì, l'ho visto un po' di tempo fa, ma non lo ricordo benissimo (mi hai fatto venire la voglia di rivederlo!...)
Nel caso di "Inception" il "labirinto psicotico" è costituito dai sogni e dai meandri della psiche. :-\
Notevole come Nolan sia riuscito a trarne fuori un thriller così avvincente, sfruttando la labilità tra sogno e realtà!
Intrigante la scena di Cobb che cade nella vasca e... Non dico altro per non rovinare la visione a chi deve ancora vederlo!
In ogni caso ricordo che mi è piaciuto molto, come, del resto, la maggior parte dei film di Nolan.
Tra questi, uno dei miei preferiti è "The Prestige", e più in passato "Batman Begins"... Ma l'ultimo "Interstellar" ha sbancato (almeno per me!).
Imperdonabile: non ho ancora visto "Memento": devo rimediare al più presto!... :-)

--

|_ /-\
Rimanendo in tema di grandi registi della sci-fi, un altro "mostro sacro" per me è Andrew Niccol.

--

|_ /-\