[zxspectrum] Re: OT: Primer

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 23 Dec 2015 00:53:21 +0100

Il giorno 23 dicembre 2015 00:10, Enrico Maria Giordano <

Comunque siamo noi uomini ad essere S, loro sono P.

Non mi sento di essere totalmente d'accordo. Bisogna capire bene cosa
significa essere sognatori. Per me significa riuscire ad andare al di là,
immaginare nuove soluzioni pratiche a vecchi o nuovi problemi. S e P non le
vedo come due cose separate.

Aspetta, chiarisco cosa intendo.
Per sognatori intendo apprezzare (fino anche ad emozionarsi) qualcosa che
ti fa sognare, volare con l'immaginazione in ambiti che hanno ben poco a
che vedere con la quotidianità.
Esempio tipico: la fantascienza. Leggere un romanzo che ti catapulta in una
realtà diversissima dalla nostra, ad esempio, e nonostante questo in grado
(se è un bel libro. Non parliamo poi dei capolavori) di emozionare.
Quante donne conosci patite di fantascienza, e che magari erano abbonate a
Urania?

Comunque io non riuscirei mai ad addormentarmi davanti a un film...

Tenderei ad essere d'accordo con te perché non mi addormentavo mai davanti
a un film. Però di recente mi è capitato di addormentarmi davanti alle
puntate (pallosissime) di "American Horror Story" e "Games of Trones"...