[mib] Re: Calendarizzazione delle prossime uscite delle MIB-Live

  • From: abit rules <abitrules@xxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2008 08:30:23 +0000 (GMT)

Tempo fa inv1, mi disse di avere creato un canale irc per il mib, ma non fu mai
utilizzato:
quindi o inventore, si rende visibile a attivo e ci ricorda quale era questo
canale attivato, oppure, se sono gratuiti e uno vale l'altro, tanto vale anche,
se inventore non ha da ridire, che ne attivi uno che conosci e magari ne puoi
spiegare agli altri il funzionamento: io , per esempio, ti sara' strano, ma non
ho mai usato irc...

Per la Newsletter, l'idea e' ottima, sarebbe un ottimo modo di avvisare gli
utenti iscritti circa una Novita: non si puo' fare attraverso il MIB FOrum,
usando qualche plugin particolare, li c'e gia' una lista di quasi 100
inscritti, oppur ee' una latra cosa, quella che intendi?

Per il SEED, stiamo valutando (io, symbianflo e rob65) adesso la possibilita di
comperare altro Host pagato, senza limiti di dimensioni e traffico, e questo ci
aiuterebbe tanto, potremmo anche usare il sito ftp come host x il tracker
principale, che fungerebbe da seeder primario, come dice symbianflo (per adesso
si era pensato di pagarlo noi)

Si potrebbe anche pensare ad una colletta, per raccogliere un po di fondi da
destinare alle spese di host per tutti???
Chi sa aprire una colletta ???
Una volta utente dago68, di ILDN propose qualcosa del genere nel MIB Forum, e
disse, che se ci fosse stato, egli sarebbe stato ben lieto di contribuire!
Con una colletta si potrebbero anche acuistare piu di un host, da destinare a
piu di un mirror (mirror1, mirror2, .....) gia' due sarebbe ottimo!
Un host, con le caratteristiche che serve a noi, costa da poco meno di 100 a
circa 200 annui:
il poblema e', come dice inventore, che dobbiamo assicurarci che esso abbia il
servizio ssh, in quanto noi dobbiamo usare sshfs e anche rsync, e senza ssh,
non si puo fare (server per il mirror)
E spesso tale aspetto non e' descritto nei contratti di web hosting, e quindi
non so se vanno bene o no! Ho inviato una email di richiesta specifiche ad uno
di questi, ma non ho ricevuto risposta.