[mib] Re: Calendarizzazione delle prossime uscite delle MIB-Live

  • From: Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2008 14:20:14 +0200

Mario aka astromario ha scritto:
Allora io direi che sarebbe opportuno fare le cose in modo concreto e chiaro a tutti, innanzitutto costruire una timeline, con una data ben precisa di uscita delle live, in modo che la gente cominci a fremere dalla felicità ( :P ) in prossimità della data di rilascio... Ripeto che secondo me il forum dovrebbe essere pensato diversamente e tutti dovremmo partecipare al suo sviluppo in modo congiunto... Considerando che questa MailingList deve rimanere uno strumento per noi dello "Staff" , rimane il fatto che agli utenti dobbiamo fornire tutti i mezzi possibili di comunicazione ed interazione. Da questo punto di vista secondo me sarebbe opportuno creare un canale IRC da mettere a disposizione degli utenti e che potremmo anche sfruttare tutti noi per comunicare in tempo reale... Se mi date l'ok intanto lo creo subito su azzurra, che è il server più famoso e frequentato d'Italia. Altro strumento da sfruttare è una newsletter a cui gli utenti possono aderire per ricevere le nostre news soprattutto per quanto riguarda l'imminente uscita delle iso.

Ricapitolando:
- creare una timeline degna di questo nome
- sviluppare il forum in modo appropriato
- creare canale su IRC
- creare una newsletter

P.S. una frequenza di release di 6 mesi sarebbe ottima, giugno-dicembre :) :) però attenzione, di quante ISO stiamo parlando? 2 iso per la PROG (kde e gnome) e 1 iso per la GAMES (kde)? quindi ogni volta ne devono uscire 3? Il seeding incomincia ad essere problematico poi... (rolleyes)

Il 10 luglio 2008 23.25, Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx <mailto:vivymarcy@xxxxxxxxxx>> ha scritto:

    Roberto Zaffuto ha scritto:

        On Thu, 10 Jul 2008 19:00:53 +0200
        Marcello Anni wrote:

        > quoto in pieno su tutto, forse sei mesi a testa (prog e
        >games), però organizzato tutto per il meglio, utilizzando
        >anche il wiki per pianificare, organizzare e
        >pubblicizzare il tutto.
        >
        > ciao
        > Marcello

        Allora deciciamo per ogni 6 mesi il tutto ????
        Con le prossime Live a Natale ????

    direi di si, diventa ufficiale.

        Oltre la Games che adesso sto preparando e qundi potete
        cominciare a fare pubblicità !!!!

        Ciao Roberto

    per la games quando esce basta che mi scrivi le caratteristiche
    (non solo tecniche) più i giochi che hai aggiunto e provvedo a
    inviare news un po' a tutti..

    ciao
    Marcello

ottimo