[mib] Re: Calendarizzazione delle prossime uscite delle MIB-Live

  • From: Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Jul 2008 15:08:58 +0200

Mario aka astromario ha scritto:
marcello questa mailing list funziona alla grande, quindi un grazie te lo meriti :)
prego : )

Riguardo il canale IRC, credo anche io che freenode sia la scelta giusta, rimane il problema del nome del canale, stavo pensando che #mib potrebbe non essere molto intuitivo per molte persone, invece se scegliessimo, per esempio, #mandriva-italia-backports avremmo molta più visibilità anche perché quando si scorre la lista dei canali appariremmo vicini quello ufficiale di #mandriva
mandriva-italia-backport è troppo lungo, vada per #mandriva-mib

Come prova ho già creato il canale #mandriva-italia-backports, ma non lo ho ancora registrato (mi ci vuole un attimo ;) e concordo che bisogna frequentarlo, come minimo rimanere collegati tutto il giorno, la sera soprattutto :)

giustissimo, è peggio fare qualcosa male che non farla, gli utenti hanno buona memoria..
Altra cosa, dopo che abbiamo ufficializzato la calendarizzazione (timeline) e messo a punto quanto viene richiesto da distrowatch.com <http://distrowatch.com> (screenshot, mailing-list per gli utenti, documentation) per poter apparire nelle classifiche direi che è il caso sottoporre la MIB-live a distrowatch, davvero poi potremmo avere la visibilità sperata...

per quello devo predisporre bene tutte le pagine wiki dedicate a questa live, e farlo bene.. adesso ho comunque conoscenze maggiori rispetto a quando avevo creato la prima pagina wiki per il mib. dopo che sarà tutto pronto provvederò io stesso a avvisare distrowatch della nostra esistenza
Il 11 luglio 2008 14.35, Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx <mailto:vivymarcy@xxxxxxxxxx>> ha scritto:

    Mario aka astromario ha scritto:

        aggiungo, per fare chiarezza che:

        irc.azzurra.org <http://irc.azzurra.org>
        <http://irc.azzurra.org> è il primo network in italia e il
        canale #mib è attualmente libero
        freenode.net <http://freenode.net> <http://freenode.net>
        invece sembra essere il primo al mondo e quello più utilizzato
        nel nostro campo, pensate che qui esistono decine e decine di
        canali dedicati a linux, o ai vari lug oltre che i seguenti
        canali:

        esistono #mysql, #xchat, #xorg, #amarok, #apache, #archlinux,
        #ubuntu, #debian e dulcis in fundo #mandriva ---> sinonimo di
        grande potenza e di importanza riservata da tutti a questo
        modo di comunicare
        tuttavia il canale #mib risulta già essere occupato, chissà se
        è il canale che ha creato inventore1?
        Io opterei quindi per creare il canale su freenode, in modo da
        farci conoscere anche di più :P
        altre proposte per il nome canale potrebbero essere:
        #mandrivaitaliabackports o #mandriva-italia-backports o
        #linux-mib ..... aspetto direttive dai grandi capi :D

    direi di usare il canale mib aperto (con tutta probabilità da
    inventore1) su freenode, usatissimo in campo linux..  usare la chat
    (nicco, ci sei?) si può fare a occhi chiusi, apri Xchat e dopo che
    si è
    automaticamente connesso vai su fie->entra nel canale->#mib  e tutto
    fila liscio : )

    piuttosto va pubblicizzato e sopratutto dobbiamo frequentarlo,
    altrimenti fa la stessa fine del forum.. (che prima o poi dovremmo
    risuscitare)...

    comunque utile l'idea della mailing list, vero? vedo che si muove
    qualcosa e riusciamo a organizzarci in modo molto veloce e migliore..
    accetto ringraziamenti : )

    ciao
    Marcello