[Linuxtrent] Re: GPL v3

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 1 Aug 2006 13:21:15 +0200

On 8/1/06, Andrea Rossato <mailing_list@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

Il Tue, Aug 01, 2006 at 12:18:24PM +0200, Roberto Resoli ebbe a scrivere:
> Perdona, ma mi pare che da persona pratica Linus veda prima di tutto i
> problemi pratici che quella licenza potrebbe creare. Il motivo per cui
> la gplv3 abbia quelle caratteristiche è chiaro e molto importante, ma
> non è altrettanto chiaro se la licenza sia concretamente utilizzabile
> da tutti come la v2.

beh, se ti pare un'affermazione gratuita, la mia,

1) L'affermazione gratuita era riferito a: "non mi paiono argomentazioni degne di nota, se non per il fatto che provengono da una persona famosa che si diverte a scrivere in giro, approfittando della propria popolarità, al solo scopo di apparire brillante. "

allora potresti
spiegarmi quali sono i problemi *pratici* che quella licenza potrebbe
creare. o meglio, potresti spiegarmi quali sono i problemi pratici che
il Linus paventa, perché io proprio non riesco a trovare dove li
elenchi.

Volentieri, http://www.groklaw.net/comment.php?mode=display&sid=20060727140038810&title=No+need+to+be+sorry...&type=article&order=&hideanonymous=0&pid=466084#c466105

Comunque bastava leggere il post di Nivox, in questo thread,
//www.freelists.org/archives/linuxtrent/08-2006/msg00006.html

Ciao,
Rob.