[Linuxtrent] Re: GPL v3

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 1 Aug 2006 12:18:24 +0200

On 8/1/06, Andrea Rossato <mailing_list@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

Il Tue, Aug 01, 2006 at 09:47:12AM +0200, Roberto Resoli ebbe a scrivere:
> Molto interessante, e particolarmente appropriato alle discussioni in
> kista di questi giorni ....

confesso che non mi pare per nulla interessante.
sono le solite boiate del torvalds: "having fun", getting "the best
damn product out there", etc.

nel merito, poi, non spiega perché la gpl3 ha queste e quelle
caratteristiche che lui tanto aborrisce.

Perdona, ma mi pare che da persona pratica Linus veda prima di tutto i problemi pratici che quella licenza potrebbe creare. Il motivo per cui la gplv3 abbia quelle caratteristiche è chiaro e molto importante, ma non è altrettanto chiaro se la licenza sia concretamente utilizzabile da tutti come la v2.

non mi paiono argomentazioni degne di nota, se non per il fatto che
provengono da una persona famosa che si diverte a scrivere in giro,
approfittando della propria popolarità, al solo scopo di apparire
brillante.

Scusa, ma questa mi pare solo un'affermazione gratuita.

Aspetto ancora repliche nel merito.
Ciao,
Roberto.