[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 19:36:40 +0200

Il giorno 14 agosto 2014 19:27, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Dai MAX...non ci vuole così tanto al gg d'oggi per imbroccare un prodotto
> informatico,

Non ci vuole molto se proponi un prodotto simile agli altri ma potenziato.

Se invece vuoi proporre qualcosa di innovativo allora ci vuole un sacco,
non molto.
La prova? Il fatto che senza Jobs la Apple probabilmente non sa più come
innovare.

> guarda cosa fa Samsung che le prova tutte...

La Samsung copia, e propone nuovi sistemi Android sempre più potenti e
funzionali.
E' diverso da quanto ha fatto Apple, dai.
Non ci "stupisce con effetti speciali".

> Mi pare che i sigg in Apple con iPhone 6 ed iPad a 12" siamo d'apprima
> indietro e poi non abbiamo più tanto da proporre.

Non hanno più Jobs. Beethoven è morto, e non sanno inventare nuove sinfonie
ma solo affinare quelle esistenti :-).

> Ci vuole pazienza, Apple ci ha abituati molto bene in passato.

Ci vuole una visione, ci vuole genio.