[Linuxtrent] Re: Server DHCP in container OpenVZ + vari ed eventuali su configurazione di rete casalinga

  • From: Shinsan Hattori <hattorishinsan@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2011 17:10:11 +0200

Il giorno 03 agosto 2011 16:27, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Shinsan Hattori wrote:
> [...]
>
> ma perche????
> non puoi farlo girare come root?

potere posso, ma da quanto avevo capito da questa
discussione<ttp://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=514214> la
cosa non era particolarmente consigliabile. Rileggendo ora mi viene il
dubbio di aver preso fischi per fiaschi.

scritto:

> ovvio che no... chi sarebbe quello che comanda dei due dhcp????
>
> non rispondere il primo o il secondo...

Nella prima mail io dissi:
>non sono per nulla ferrato in materia di reti in generale (le mie basi di
TCP/IP sono a dir poco confuse)

>la mia e' una domanda retorica e mi aspetto uno smile...
:P

stai parlando di broadcast o di semina del grano?

Sto parlando di quello che ho capito io essere il broadcast, cosa che
potrebbe non coincidere esattamente (e forse solo di striscio) con quello
che il broadcast effettivamente è.
Inizio a pensare che in realtà quello che voglio fare è avere una rete unica
(in modo da prendere tutti gli ip col broadcast) con due server dhcp che
assegnano due range di ip differenti. Peccato che mi par di aver capito che
è impossibile :(. Grazie comunque di essere stato ad ascoltare i miei
vaneggi :D
Nicola