[Linuxtrent] Re: Server DHCP in container OpenVZ + vari ed eventuali su configurazione di rete casalinga

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Aug 2011 10:06:49 +0200

Ciao,

2011/8/5 Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>:
> Il 05 agosto 2011 08:58, Steevie <steevie@xxxxxxxxx> ha scritto:
> [...]
>>

> Cos'è l'OP?
Yep scusa(te): OP = Original Poster, ovvero chi ha iniziato la
discussione. (Però anche Orribile Piantagrane come acronimo non mi
dispiace, parlando di alcuni miei utenti :D)

> Mi pare Giuliano avesse già risposto prima che non servono due istanze
> dnsmasq se si hanno interfacce separate.
Nella domanda iniziale non si specificava il numero di interfacce
fisiche, quindi ho pensato ce ne fosse una sola ed ho pensato che con
una interfaccia sola, due dnsmasq fossero necessarie.

> Dnsmasq riesce a fornire i giusti IP nei giusti range alle interfacce
> interessate, che queste siano virtuali o fisiche per le vm non
> importa.
Certo, questo sì. Ma se c'è solo una interfaccia fisica, credo che
dnsmasq sia l'unica soluzione: chi si affaccia poi sul network
definito da dnsmasq non si accorge e/o non gli importa se
l'interfaccia è fisica o meno.

2011/8/5 Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx>:
> Barbone! Pfui!
Acc...come hai fatto ad indovinare? :D