[Linuxtrent] Re: Server DHCP in container OpenVZ + vari ed eventuali su configurazione di rete casalinga

  • From: Shinsan Hattori <hattorishinsan@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Aug 2011 11:33:01 +0200

>la macchina proxmox (vmbr0) ha un ip diverso dal 192.168.0.5
la macchina proxmox ha ip 192.168.0.3 (su vmbr0). La eth0 su proxmox (alla
quale è collegato vmbr0) ha solo un ipv6 (che non so da dove se lo sia preso
peraltro), è giusto così?

>i nameserver glieli passi dall'interfaccia di creazione della macchina
>virtuale...
Sì lo so, ma a 'sto punto controllo tutto quello che posso controllare

>Il tuo cavo di rete è a posto?
sì (anche perché la connessione della proxmox verso la lan funziona senza
problemi ed il cavo è lo stesso)
>Stai pingando dalla macchina virtuale vero?
uhmm... ho loggato via ssh su 192.168.0.5... dovrei essere nella macchina
virtuale no?
>Se provi a farlo dalla macchina fisica il risultato è lo stesso?
vuoi dire "attacca uno schermo e una tastiera al server e riprova da
locale"? o di fare ssh sulla proxmox e pingare da lì?
>Quale versione di proxmox? 1.8 spero!
certo. a dire il vero installata da usb (il che implica un metodo non
proprio ortodosso) ma non dovrebbe influire (anche perché, ripeto,
inizialmente andava
>Kernel 2.6.32 o 2.6.35?
2.6.32-4