[Linuxtrent] Re: Server DHCP in container OpenVZ + vari ed eventuali su configurazione di rete casalinga

  • From: Shinsan Hattori <hattorishinsan@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2011 16:15:13 +0200

Azazel wrote:
>http://wiki.openvz.org/DHCP
Accidenti, era abbastanza ovvio, non so bene come me lo sono perso...

Il giorno 02 agosto 2011 23:59, Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Usa dnsmasq e vivi felice....

In effetti... non lo conoscevo, è andato su quasi subito (unico problema è
che se non gira come root non parte, soluzione alternativa sarebbe abilitare
CONFIG_SECURITY_CAPABILITIES nel kernel... appena capisco cosa vuol dire
provo)

> *Domande*
> server
>
> su due spezzoni di rete isolati, però

Uhmm cioè? Isolati immagino voglia dire che non comunicano tra loro, quindi
come è possibile che una chiamata di broadcast che parte da uno raggiunga
l'altro?

> lascia stare bind e isc-dhcp

Molto volentieri, li usavo solo perché tutti gli howto che ho trovato in
giro suggerivano quelli...

Grazie mille ad entrambi per i suggerimenti!
Nicola