[Linuxtrent] Re: PCI Express, questo misterioso bus

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Aug 2011 16:58:03 +0200

Il 03 agosto 2011 16:36, Gianni Caldonazzi
<gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx> ha scritto:
[...]
> sulla differenza di lunghezza tra bus e connettori.

Se lezesa tut saria meio........
Già nel mio primo post c'era la spiegazione, spero di non aver capito male ora.

Tratto da wikipedia:

A lane is composed of a transmit and receive pair of differential lines

Interpretando quindi: Se io ho un bus x8 i connettori devono essere x8
volte 2, perchè avrò i connettori per trasmissione e ricezione.
Quindi uno slot con bus x8 avrà una lunghezza di connettori x16.
Ci posso infilare una scheda con x16 connettori con velocità x8 oppure
una con velocità x4, che avrà x8 connettori, la riconfigurazione del
bus è automatica.

Jan