[Linuxtrent] Re: Arduino flop

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 May 2015 09:39:32 +0200

Il giorno 4 maggio 2015 08:17, Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

Il 04/05/2015 07:32, Diaolin ha scritto:
Una domanda per tutti:

1) il Software Libero secondo voi è un prodotto e come tale bisognerebbe
"venderlo"?

2) O si tratta di un metodo e come tale bisognerebbe insegnarlo?

Io voto la 2.

per rispondere io ho bisogno di un po' di tempo per pensare bene le
risposte, e non tanto perchè non condivida il fatto del metodo, sono
convinto che promuovere l'utilizzo, la scrittura e l'adozione di SL
rappresenti sicuramente qualcosa di più che una semplice compravendita,
ritengo però che la condivisione del sapere non sia rappresentata
esclusivamente dal "metodo" SL che anzi, nella mia opinione, ne è soltanto
una declinazione, importante, ma non esclusiva

Non sto cambiando thread poiché ritengo che la domanda sia il sunto di
tutta la chiacchierata.

Anche la Corte Costituzionale ha già votato 2. Il Software libero non è
un prodotto; è un modo per sviluppare e distribuire il sw.

sto leggendo questo
http://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2010&numero=122
è corretto
MAtteo