[Linuxtrent] Re: Arduino flop

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 May 2015 00:16:39 +0200

Il giorno 1 maggio 2015 19:43, Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

Molto spesso le imitazione sfruttano il grottesco: dipende con che fine
sono
fatte.

Questa non l'ho capita?

Ma non vedo molti imitatori di RMS,

problemi di vista?
chiunque ripeta a pappagallo le cose che dice Stallman:
buttate i vostri cellualri!
cancellate il bios!
non usate le cloud!
bevete il tè!
...cosa altro?

a chi ti riferisci?

...vuoi proprio farmi litigare?
(so che non è educato rispondere ad una domanda con un'altra domanda ma in
questo caso ;-)

Stallman ha le sua ragioni personali per essere arrivato a quelle
conclusioni, e fa bene anche ad assumere ed esplicitare le sue posizioni,
oddio se fosse minimamente più educato in pubblico non guasterebbe (ho
assistito a due sue conferenze imbarazzanti).

E questo che cosa significa? Anche Miles Davis era estremamente
maleducato, ma
non si andava a vederlo per una lezione di bon ton! :-)

si ma lui durante un concerto suonava, non beveva il tè

Ho incontrato RMS di persona alcune volte, e so che tipo di persona è. E so
anche che è estremamente umano, nella sua fallibilità e (ai giorni nostri)
nel
suo "conservatorismo".

tra le virgolette metti il problema vero, a te la scleta levale e
discutiamo della realtà, lasciale e divertiti.

Ma questo non toglie che le istanze che porta avanti da
quarant'anni sono state fondamentali per far girare il mondo in un certo
verso.

Anche questa mi sfugge?
Quale mondo?
Oggi al MediaWorld tutti i pc in vendita hanno a bordo solo software
proprietario. Mi fa ben sperare il VideoGarda che ha in vendita un pc con a
bordo FreeDos (uno su 100 purtroppo)

Certo i server della rte sono su Linux... ma non riesco a capire perchè
ubuntu non venga venduto di fianco a win 8, o per meglio dire lo capisco
bene, ma non me ne faccio una ragione e continuo a pensare che non sia
sbagliato cercare di renderlo possibile

Accusarlo di fare "propaganda religiosa e fideistica" è sacrilego! ;-)

il sacrilegio è il mio mestiere, anche l'eresia mi piace. la laicità
innanzitutto ;-)
ciao matteo

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas | comincerò ad aver paura di chi mi copia.