[Linuxtrent] Re: Arduino flop

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 May 2015 14:55:49 +0200

Il giorno 1 maggio 2015 14:41, Diaolin <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

Il 01 maggio 2015 12:52:51 CEST, Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
ha scritto:

Che è poi il motivo per cui trovo Stallman così irreale, con la sua
propaganda religiosa e fedeistica. Quell'atteggiamento intollerante e
fanatico sì, che fa allontanare le persone: persino quando le idee
enunciate sono valide.

Su questo NON sono d'accordo.

Stallman fa benissimo.

Diaolin

Forse Stallman fa anche bene, un predicatore visionario serve in ogni
movimento, il guaio è che in ogni movimento di persone come Stallmann ne
serve una sola, chiunque lo imita è semplicemente grottesco.
Stallman ha le sua ragioni personali per essere arrivato a quelle
conclusioni, e fa bene anche ad assumere ed esplicitare le sue posizioni,
oddio se fosse minimamente più educato in pubblico non guasterebbe (ho
assistito a due sue conferenze imbarazzanti).

Ma le sue prese di posizioni, che non sono comunque tutte impeccabili,
quella sul rifiuto ad usare la cloud ad esempio, in bocca ad altri suonano
di "latta".
Ho alcuni amici figli di partigiani che ragionano sul mondo attuale come se
stessero facendo la resistenza, ecco chi imita Stallmann mi fa lo stesso
effetto.

Vi è poi l'illusione che le regole scritte, i testi, stiano alla base del
giusto pensare, ma anche in questo caso mi viene facile pensare alle
scitture religiose e alla loro interpretazione, spesso demandata ai soli
sacerdoti.

Ecco nel movimento del software libero manca solo la casta sacerdotale e
poi siamo a posto....
...vedo che i candidati non mancano però
Saluti libertari
Matteo

--
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Apprezzate la brevità.