[Linuxtrent] Re: Affero e GPL

  • From: Marco Cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2014 14:41:26 +0100

Il 21 novembre 2014 12:54, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:

> mi dici esattamente il passo?

> vabbè ma io il passo che citi non lo trovo

Non lo trovavo nemmeno io tale e quale, ma 3b) taglia la testa al toro
http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt
"""
 ... Programma sia accompagnato da un'offerta scritta, valida per
    almeno tre  anni, di  fornire a chiunque  ne faccia  richiesta una
    copia  completa del  codice sorgente,  in una  forma  leggibile da
    calcolatore, in cambio  di un compenso non superiore  al costo del
    trasferimento  fisico  di  tale  copia, che  deve  essere  fornita
    secondo  le regole  dei precedenti  commi  1 e  2 su  di un  mezzo
    comunemente usato per lo scambio di programmi.
"""

Poi in tribunale, se anche avessero sparato cifre esorbitanti, è
facile ottenere ragione, perché, essendo ingiustificate, verrebbero
considerato inadempimento contrattuale soggetto a tutti i rimedi del
caso.

Augh
Marco (l'altro)