[Linuxtrent] Re: Affero e GPL

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2014 12:54:07 +0100

> http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt

mi dici esattamente il passo?

> mmmm io preferisco leggere la licenza, almeno ho un solo livello di
> interpretazione, non la comprensione di un testo che cerca di spiegarne
> un altro....

vabbè ma io il passo che citi non lo trovo, per questo ti aiutavo ;)
siccome c'ho ficcato il naso e sono arrivato alla stessa conclusione della GNU..

> Se dai i sorgenti completi il problema dov'è? E poi perché non vuoi
> darli? Te li vuoi tenere tutti per te? Egoista! ;-)

il problema ovviamente non sono io,
ma le forze oscure del male, cattivoni! :)

> Secondo me parla di due cose diverse, parla di _binari_.
>
> Stiamo parlando di sorgenti o di binari?

stiamo parlando di sw a cui è applicata la GPL, è libero, ma non è
detto che il sorgente sia disponibile gratuitamente,
anzi potresti doverlo pagare caro, moooolto caro, questo può andarne a
ledere la libertà, o no?
Secondo me si se questa possibilità viene usata in malafede e la
licenza lo permette.
Ovvio se invece siamo tutti ragionevoli e buoni... ma non mi pare sia
la realtà di sto mondo..

ciao
Mauro