[Linuxtrent] Re: Affero e GPL

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2014 10:30:18 +0100

> Non è vero, questo è detto chiaramente nella licenza.
>
> Il costo è solo quello del supporto. Di solito si mette in Internet per 3
> anni _gratis_ o si fa pagare le spese di CD/DVD/altro + spedizione
> postale.

E dove sta scritto scusa? Io non lo leggo nella GPL..
ti sei letto la paginetta che ho postato direttamente dal sito della gnu?
Parla appunto del problema che ho sollevato e mi pare di intendere che
si arrivi alle stesse mie conclusioni, e se non i le sa longa lori che
i l'ha scritta! ;)
Ed è un pericolo reale, perchè adesso la parola "open" fa breccia,
opendata, open source, open qui e open di la,
e si può affermare che la propria soluzione sia open e lo è sulla
carta e legalmente, ma non nei fatti.

Per quel che riguarda le domande, hai ragione, io me le pongo spesso
:) poi avendo una memoria molto labile spesso devo
rifare il giro per essere sicuro delle affermazioni che faccio, a
pancia sono abbastanza sicuro di quel che so ma non ci metterei la
mano sul fuoco,
dovrei potermi innestare un paio di SSD nelle orecchie ;)

ciao
Mauro