[Linuxtrent] Re: Affero e GPL

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Nov 2014 12:39:11 +0100

http://www.softwarelibero.it/gnudoc/gpl.it.txt

> È possibile richiedere un pagamento per il trasferimento fisico di una
> copia del Programma,

Punto.

> ti sei letto la paginetta che ho postato direttamente dal sito della gnu?

mmmm io preferisco leggere la licenza, almeno ho un solo livello di
interpretazione, non la comprensione di un testo che cerca di spiegarne
un altro....

> Parla appunto del problema che ho sollevato

A me pare proprio di no, per esempio.

> "L'unica eccezione si ha nel caso in cui i binari vengono distribuiti senza
> il corrispondente codice sorgente completo."

Se dai i sorgenti completi il problema dov'è? E poi perché non vuoi
darli? Te li vuoi tenere tutti per te? Egoista! ;-)

> e mi pare di intendere che si arrivi alle stesse mie conclusioni,

Secondo me parla di due cose diverse, parla di _binari_.

Stiamo parlando di sorgenti o di binari?

--

Marco Ciampa