[Linuxtrent] Re: Affero e GPL

  • From: Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx,Diaolin <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Nov 2014 15:21:46 +0100

Il 21 novembre 2014 09:36:38 CET, Diaolin <diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

>questo è naturale.
>Ma questo è un problema contrattuale e non di licenza.
>
>La licenza va bene ma il contratto se richiede software GPL
>e  non prevede il rilascio del codice come fa ad essere onorato?
>
>Per comprendere se effettivamente il codice è e può essere GPL
>devi poterlo ispezionare.
>C'è scritto nella GPL

Il link nella pagina citata da Mauro alla rrlativa sezione della GPL v3

https://www.gnu.org/licenses/gpl.html#section6

Mi sembra esaustivo al riguardo. In riferimento a quella sezione, se viene
chiesto un prezzo "more than your reasonable cost of physically performing this
conveying of source " cioè al costo del medium fisico + spedizione, non si
tratta di GPL.

rob