[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 22 Dec 2004 17:29:53 +0100

>Potrei sospettarlo anch'io se solo queste fonti alternative esistessero.
>L'unica che veramente potrebbe sostituire il petrolio per il fabbisogno
>energetico (ma purtroppo non per muovere le automobili, credo) è quella
>nucleare. Non ne conosco altre. Tu sì?

quella solare non sostituisce il petrolio ma almeno una parte di fabbisogno
potrebbe essere soddisfatto. Inoltre (imho) se costruissero centrali:
eoliche
idroelettriche
solari
in grossi quantitativi forse non sarebbe nemmeno necessario costruire centrali
termiche. Ovviamente laddove e' possibile costruirle con criterio.
P.es. in Sicilia come diceva il buon Alessandro qualche centrale solare
potrebbe essere costruita. Purtroppo i verdi ostacolano lo sviluppo di fonti
alternative in quanto sono "impatto ambientale" (invece i fumi e l'inquinamento