[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 22 Dec 2004 14:18:57 +0100

>Scusate l'intervento OT (ma tanto ormai ci siamo ampiamente), ma mi sento
di potere dire la mia.
>Con l'idrogeno puoi solamente immagazzinare e consumare in maniera pulita
energia. Tuttavia l'energia deve però essere prodotta in un'altra maniera.
L'idrogeno infatti in natura è piuttosto raro come gas: la strada è quella
di ricavarlo separandolo dall'acqua. Ma questo costa energia (e qui c'è il
problema di dove prenderla): poi una volta che hai un bel bombolone di
idrogeno puoi consumarlo e il risultato della reazione chimica è solamente
acqua. In altre parole l'idrogeno non è una fonte di energia, ma ci può
aiutare a spostare l'inquinamento frori dall città.

beh ma non necessariamente si deve usare il petrolio per produrre energia che
separera' molecole di H2 dall'ossigeno...