[zxspectrum] [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Bodrato Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 18 Dec 2004 16:36:00 +0100

>Cos'è l'Ipaq e che c'entra Windows se ci hai messo due giorni a
>compilare quella demo?

Scusa, non sono stato molto chiaro.
IPaq è un computer tascabile (PocketPC) fornito di touch screen e CPU della
famiglia ARM.
E' fornito di serie con S.O. di tecnologia "Windows CE"; Microsoft fornisce
un'ambiente di sviluppo simile all'IDE di Visual C++, ma oltre ai classici
problemi dovuti "personalizzazione" delle librerie/classi per windows, qui c'è
un nuovo affascinante universo relativo a problematiche di compatibilità tra le
varie famiglie di CPU (x86, ARM, SH3, ecc), versioni di S.O. (il nuovo SDK
supporta ufficialmente solo l'equivalente di XP a meno di non usare direttive
al linker poco documentate), comunicazione tra PC e palmare per trasferire e
debuggare il codice.