[zxspectrum] Re: [OT] Non so se gliene freghi qualcosa a qualcuno, ma...

  • From: jaguaralfa <jaguaralfa@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 19:00:46 +0100

Andrea Vavassori ha scritto:

On Fri, 17 Dec 2004 18:39:48 +0100, jaguaralfa wrote:

Veramente bello, per ora sto solo cercando di imparare a utilizzare
nuovamente il mouse...

Ha. :D
In effetti KDE completo fa apparire Linux meno... Linux (anche se gira su altri sistemi) :P

Meglio provare anche Gnome, allora? Sto cominciando a muovermi in un mondo nuovo...

Anche Gnome è ottimo, e' l'altro desktop "de facto" di Linux (penso che tu stia usando quello... o si tratta di un sistema Unix-like?). Mi ricorda un misto tra la GUI di AmigaOS e Windows, a me sembra un po più diretto rispetto a KDE.
Però io personalmente preferisco KDE rispetto a Gnome. ^.^

Sul fatto delle GUI però su Linux ne trovi a bizzeffe (ne trovi di alternative più "sconosciute" e dalle impostazioni più strane), perchè la GUI, gestione della grafica e kernel sono indipendenti tra loro, volendo (e sapendo come) le puoi rimpiazzare con programmi diversi (linux gira tranquillamente senza nessuna gestione di grafica e gui...).