[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: Paolo Borzini <autopri@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Dec 2004 14:32:49 +0100

Ciao EMG,

Il 17/12/2004 13:28:40, Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:
>Scusate, ma dal numero di messaggi che scrivete non si direbbe proprio
>che abbiate poi così poco tempo libero. :-)

il problema è che sto accantonando il lavoro per rispondere a questa rutilante
cascata
di email che non decide di fermarsi ;-)))))

E pensare che io volevo solo sapere se c'era qualcuno che usava ancora il
SamCoupé!
e non lo so ancora !!!!! ;-))

>Cos'è esattamente?

a meta' degli anni novanta la Lego ha commissionato al MIT di progettare e
sviluppare un
"mattoncino" intelligente da usare come evoluzione del Lego Technic.
Ed è nato RCX che fa parte della serie Lego Mindstorm. L'RCX altro non è che un
un piccolo computer dotato di tre porte di output (per pilotare motori,luci e
fibreotiche),
tre porte di input (per collegare
sensori(rotazione,temperatura,luminosi,percezione)),
un display, 4 pulsanti e una interfaccia a infrarossi (IR) per collegarsi ad un
personal
computer cui scaricare il programma per poi eseguirlo. Con l'RCX si puo' fare
praticamente
di tutto quello che ti meccanico c'e' in realta.

>Quella non è una stanza, è un capannone industriale. Beato te...

Il problema e che non mi basta piu' !!!
oltre al tempo ho bisogno anche di spazio ;-)

Bye bye
Paolo